TERMOGRAFIA
La S.A.R. Impianti Tecnologici di Mestre offre il servizio di termografia, in quanto effettua ispezioni con termocamera su tutto il territorio provinciale, per la verifica di perdite d’acqua, anomalie negli impianti e verifiche di infiltrazioni.
TERMOGRAFIA A MESTRE
S.A.R. Impianti Tecnologici è l’azienda specializzata in termografia a Mestre.
Tale tecnologia che utilizza una speciale termocamera consente di ottenere risultati certi e immediati senza effettuare spaccature delle pareti o altri interventi particolarmente invasivi, con la possibilità di scoprire anche i problemi più nascosti.
Questa tecnica di analisi non distruttiva offre numerosi vantaggi sia dal punto di vista tecnico che economico. Infatti si tratta di un metodo veloce per la diagnosi, la manutenzione e il controllo delle condizioni di elementi e aree soggetti a problematiche.
ISPEZIONE PREVENTIVA
Se hai riscontrato perdite d’acqua, infiltrazioni o anomalie negli impianti contatta S.A.R. Impianti tecnologici per risolvere il danno o individuare preventivamente eventuali problematiche!
ISPEZIONI CON TERMOCAMERA
Le ispezioni con termocamera consentono di ottenere risultati immediati in diversi ambiti, garantendo massima sicurezza ed efficacia.
Infatti tramite la termocamera possono essere acquisite e analizzate le informazioni ottenute, così da risolvere danni esistenti o prevenire con una manutenzione corretta possibili guasti annunciati da variazioni anomale di temperatura.
Scopri i possibili utilizzi di tale tecnologia.

PERDITE DI ACQUA E INFILTRAZIONI
- Ricerche perdite di acqua da impianti di riscaldamento, impianti di riscaldamento a pannelliradianti, condotte idriche interne, tubazioni, condotte teleriscaldamento.
- Verifica di infiltrazioni e dispersioni di acqua nei tetti e nelle solette di coperture degli edifici.
- Ricerca perdite di acqua e provenienti dalle tubazioni di alimentazione e di scarico dei bagni, dei servizi igienici e delle cucine mediante indagini termografiche a infrarossi.
Si utilizza inoltre una termocamera a infrarossi che permette di individuare l’esatta posizione dell’infiltrazione presso il solaio sottostante, una verifica molto utile per delimitare la zona di indagine.
DISPERSIONI DI CALORE
Ricerca e verifica anomalie negli impianti di riscaldamento e dispersioni di calore da condotte di trasporto dell’acqua calda.
La presenza di un insufficiente isolamento delle tubazioni provoca perdite di calore e maggiori costi nella conduzione degli impianti di riscaldamento e può essere individuata mediante un controllo termografico.
SURRISCALDAMENTI DI IMPIANTI
Verifica di surriscaldamenti di impianti elettrici (al fine di evitare cortocircuiti, incidenti ed incendi) e di punti critici di quadri elettrici, motori elettrici, morsettiere, trasformatori, isolanti, condensatori, cabine di trasformazione e di consegna di energia elettrica.

TERMOCAMERA A INFRAROSSI
La termografia a infrarossi misura l’energia a infrarossi della superficie di qualsiasi oggetto e produce un’immagine dettagliata nello spettro del visibile, che mostra il dato della temperatura.
Le termocamere a infrarossi sono strumenti di misura senza contatto e pertanto possono essere utilizzate in modo semplice e sicuro per valutare l’integrità degli impianti e scoprire anche i più piccoli problemi e difetti invisibili a occhio nudo.
La termografia a infrarossi si è dimostrata quindi una tecnica efficace e applicabile in vari ambiti, in particolare in quello industriale. Infatti tramite essa è possibile eseguire una manutenzione preventiva, analizzando gli impianti e le strutture in fase anche di utilizzo, prevedendo possibili rotture o difetti di fuzionamento ed evitando quindi danni alla produzione e disservizi onerosi.
Rivolgendovi allo staff tecnico della ditta di Venezia, potrete prenotare la verifica dei vostri impianti mediante ispezioni con termocamera a costi convenienti.